Sostienici!
In occasione della VIII edizione della Settimana Nazionale della Dislessia (2-8 ottobre 2023) la sezione AID di Imperia, insieme alle sezioni di Savona e Asti, organizza un incontro gratuito per approfondire i temi legati ai DSA

Settimana Nazionale della Dislessia: gli eventi a Imperia

18 Settembre, 2023 - Tematiche: settimana nazionale della dislessia

In occasione della VIII edizione della Settimana Nazionale della Dislessia (2-8 ottobre 2023) la sezione AID di Imperia, insieme alle sezioni di Savona e Asti, organizza un incontro gratuito per approfondire i temi legati ai Disturbi Specifici dell'Apprendimento.

Ecco la data, le modalità di partecipazione e i dettagli dell'incontro, patrocinato dai Lions clubs Sanremo Host e Sanremo Matutia.

Parliamo di inclusione e disturbi del neuro sviluppo

L'obiettivo è quello di approfondire i disturbi del neurosviluppo con un focus sulle nuove Linee guida. Lo faremo con Roberta Rota (Presidente della sezione AID di Imperia); Francesca Loffredo (psicologa e psicoterapeuta), che ci parlerà del disturbo non verbale; e con la psicologa e psicoterapeuta Alessandra Giacobbe, con cui ci soffermeremo sulle nuove Linee guida.

A chi è rivolto

L’incontro è aperto a tutti coloro che siano interessati a scoprire il mondo dei DSA, e si rivolge in particolare a docenti, genitori e tecnici.

Dove e Quando

L'appuntamento è per venerdì 6 ottobre, dalle ore 15.30 alle ore 18.00, presso la Sala degli specchi del Comune di Sanremo (corso Felice Cavallotti) e online su Microsoft Teams.

Come partecipare

La partecipazione è gratuita e l'iscrizione si effettua compilando il modulo accessibile cliccando sui tasti sottostanti. E' possibile partecipare sia in presenza che online ed è previsto il rilascio di un attestato di partecipazione.
iscriviti in presenza

iscriviti online

Info

Condividi: